La mia storia

La Mia Storia:
Da dipendente a imprenditrice

2010

Cercavo dei food supplements per i miei figli che avevano il doppio impegno liceo-sport di competizione ed erano fuori casa dal lunedì al venerdì dalle 7 fino a mezzanotte e il weekend in giro per partite in Svizzera o all’estero. Gli integratori che il loro allenatore mi aveva consigliato per loro li avevo ordinati – sono arrivati 2 bidoni di una ditta americana - e sono finiti velocemente nella spazzatura dopo averne consultato il contenuto.

Ho così chiesto alla mia nutrizionista in Svizzera tedesca se potesse consigliarmi degli integratori di qualità, e mi ha parlato di RINGANA, di cui era venuta a sapere da poco (prima RINGANA era attiva solo in Austria).

2011

Sono diventata partner RINGANA per ricevere una provvigione sul mio consumo personale, perché nel frattempo stavo utilizzando tutto l’assortimento. Era divertente, perché all’inizio pensavo: “non ho bisogno di integratori dato che cucino tutto fresco”. Ma volevo sapere cosa davo ai miei figli, e… dopo 2 settimane mi sono sentita di nuovo una 25enne! Avevo in quel momento 44 anni ed era proprio una bella sensazione, perché a partire dagli “anta” mi sentivo sempre giovanissima dentro, però erano iniziati i primi acciacchi fisici. E con gli integratori freschi di RINGANA erano spariti!!!

Nel frattempo avevo scoperto anche il resto dell’assortimento, e cioè dei prodotti per la cura del viso e del corpo prodotti freschi. Ma come freschi? Siii, prodotti più volte al mese e mandati direttamente a casa dei consumatori in tutta Europa e molto ricchi di principi attivi, e rispettosi dell’ambiente. “VOGLIO TUTTO” è stata la mia prima idea!

Ho chiesto a RINGANA se potevo ricevere uno sconto quantità, perché ero una mamma single con 3 figli agli studi ed ero un po’ stretta con le finanze. Mi è stato detto che potevo diventare partner e ricevere una provvigione sui miei acquisti, senza alcun obbligo di raccomandare i prodotti. Ho detto di sì, sottolineando che non avrei mai “venduto delle creme”.

2016

Ahahah, le cose spesso vanno diversamente da quanto uno crede! Di creme non ne ho mai vendute, però ho condiviso l’opportunità di usare prodotti freschi e di qualità generando un guadagno con molte persone. E questo è un win-win-win, che dopo alcuni anni mi ha fatto mettere il focus su RINGANA, lasciando il lavoro che svolgevo con molto piacere all’ospedale di Bellinzona, con un capo bravissimo, perché avevo deciso che volevo essere il capo di me stessa, decidere quante vacanze fare all’anno e anche generare un guadagno superiore alla media.

Come dipendente, anche se ero brava, ero limitata dalla mia categoria di stipendio, ed ero proprio stufa di questa situazione. E come dice la parola “dipendente”, non volevo più dipendere da nessuno. Ho sempre pensato che valgo di più, che voglio vivere una vita grandiosa e lasciare un’impronta al mondo!

E ciò che mi scalda sempre il cuore sono anche le amicizie che si sono create tra i partner RINGANA del nostro team, ma anche con gli altri teams, e la crescita personale che vivono queste persone, cambiando moltissimo le loro vite e ispirando altre persone a fare altrettanto.

2021

Ho raggiunto l’obiettivo 10 in RINGANA, come 5. partner RINGANA in Svizzera e 51esima a livello europeo. Da sol@ nel nostro lavoro non puoi fare molto, come team invece sì! Io mi investo nel mio team, per aiutare i miei partner ad avere successo. Non tutti vanno avanti, c’è chi smette perché si aspetta un successo più veloce, ma chi va avanti viene sicuramente ricompensato, se è aperto a imparare e a impegnarsi.

L’obiettivo 10 è stato un bellissimo successo del nostro Dream.TI.m! Sono arrivata dove volevo arrivare e ora non faccio più nulla? Al contrario! Adesso so come funziona ed è una gioia immensa per me poter ispirare e sostenere altre persone a crearsi una vita più libera, secondo i propri sogni. Certo, è un processo, è necessario del tempo e ci sono anche ostacoli da sormontare, come spesso nella vita! Ma l’output è stato completamente diverso rispetto alla maggioranza dei lavori.

Per 11 anni mi sono impegnata molto in ospedale, per svolgere un ottimo lavoro, e la mia vita è rimasta…. uguale. Mi sembrava di lavorare per pagare le fatture fine mese. Dopo 10 anni con RINGANA – anche qui mi sono impegnata molto per svolgere un ottimo lavoro – avevo rivoluzionato la mia vita!

2023

È nata la mia prima nipotina. È una felicità enorme poter organizzare le mie giornate per conciliare al meglio le mie passioni: famiglia, sport, hobbies & lavoro. E sapere che ciò che sto costruendo adesso continuerà anche con le future generazioni: oltre al contributo del nostro Dream.TI.m per il rispetto per l’ambiente, con i prodotti e imballaggi genuini e ecosostenibili posso lasciare il mio business collegato a un bel guadagno in eredità ai miei figli.

Il tuo futuro
inizia ora.

Questo business puó trasformare anche la tua vita se possiedi le seguenti qualitá, o ti va di impararle: 

 

it_ITIT